Come funziona

Nomadico è un travel designer specializzato in consulenza e creazione di viaggi su misura e non vendiamo pacchetti turistici preconfezionati. Progettiamo e realizziamo ogni viaggio seguendo le vostre richieste e trasformandole in realtà grazie alla nostra conoscenza della destinazione. Ogni viaggio è pianificato ex-novo, dalle fondamenta, in modo da soddisfare le vostre esigenze.

Ci sono alcuni dettagli operativi e metodologie di lavoro che è bene chiarire, in modo tale che possiate decidere se siamo la compagnia adatta a voi:

  • Dovremo conoscervi, sapere qualcosa in più su di voi, dei vostri gusti, delle vostre passioni e delle vostre aspettative. Possiamo fissare un primo appuntamento telefonico o incontrarci di persona.
  • Se non avete una destinazione in mente, la possiamo scegliere insieme sulla base dei vostri interessi e desideri, del budget e del momento dell’anno in cui volete effettuare il viaggio.
  • Dopo aver deciso dove e quando volete viaggiare, inizieremo a costruire una proposta con un itinerario di massima, gli alberghi, le attività e i mezzi di trasporto. Potremo poi discuterla insieme e perfezionarla.
  • Se siete soddisfatti della proposta e volete procedere con la prenotazione, vi faremo firmare un contratto e vi richiederemo un acconto per confermare i servizi.
  • Il prezzo del viaggio è una voce complessiva di tutti i servizi, non scorporiamo l’ammontare di ogni singola voce perché si tratta di un mix estremamente complesso di prodotti e i nostri partner locali spesso non ci danno il prezzo individuale. Vi daremo però un’idea di massima di quanto un albergo o un’attività può incidere sul costo finale.
  • Il prezzo include la nostra fee di consulenza e organizzazione dei servizi. Dedicheremo tempo e cura per assicurarci che il viaggio esaudisca e superi le vostre aspettative e desideri e che la realizzazione sia ineccepibile. Questo servizio ha un suo prezzo.
  • Prima del vostro viaggio vi spediremo il ‘Travel Compass’ – sia via email che in cartaceo. Questo è il documento che sintetizza tutte le informazioni importanti per il vostro viaggio: l’itinerario, gli indirizzi, i contatti telefonici e i numeri di prenotazione, i servizi e le attività giornaliere incluse.
  • Durante il vostro viaggio sia noi che i nostri partner saremo disponibili sia via email che per telefono qualora aveste necessità di fare dei cambiamenti o aggiungere altre attività.
  • Al vostro rientro vorremmo potervi contattare per sapere come è andato il viaggio e avere le vostre opinioni e commenti. Ci piacerebbe sapere se abbiamo necessità di affinare alcuni dettagli e migliorare o se siete stati stupiti dalla bellezza della vostra esperienza.